Netflix permette la visione offline: ecco come scaricare i contenuti

Netflix permette la visione offline: ecco come scaricare i contenuti

Netflix permette la visione offline: ecco come scaricare i contenuti

Basta infatti cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie Tv, per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo. Non tutti i contenuti sono disponibili per il download e la modalità offline, ma lo sono una buona parte dei prodotti Originals come Orange is The New Black, Narcos, Black Mirror e The Crown.

Una nuova voce nel menu di Netflix, inoltre, vi permetterà di accedere a tutti i contenuti che avete già scaricato, gestire le code di download e rimuovere i film e le serie tv che avete già visionato, liberando così lo spazio per nuovi contenuti. Da diversi mesi numerosi utenti iscritti alla popolare piattaforma di streaming richiedono ai vertici dell'azienda capitanata da Reed Hastings la possibilità di introdurre la possibilità di poter guardare i contenuti offerti dal servizio anche in assenza di connessione Internet, un po' come già avviene da tempo su servizi come Infinity. Il progetto è di estendere la scelta a tutto il catalogo, ma dipenderà dagli accordi commerciali.

Per scaricare la propria serie tv o il proprio film preferito da Netflix sarà sufficiente effettuare il download nel momento in cui ci si trova nei pressi di una connessione wi-fi.

La rivoluzione più attesa è finalmente realtà: ora non resta che liberare spazio sui propri pc, tablet e smartphone per fare spazio ai nostri show preferiti!