Prostituzione e droga dall'Albania a Milano: 14 arresti

Prostituzione e droga dall'Albania a Milano: 14 arresti

Prostituzione e droga dall'Albania a Milano: 14 arresti

Blitz delle Fiamme Gialle. A questi primi sei arresti, che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere emessa dal GIP di Fermo Maria Grazia Leopardi, ne seguiranno probabilmente altri nei prossimi giorni. Ulteriori dettagli, si legge nella nota delle forze dell'ordine, verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra' alle 11 presso gli uffici della squadra mobile della questura di Milano. Le attività, che hanno visto impegnati circa 120 finanzieri con l'ausilio di quattro unità cinofile e coadiuvati dai baschi verdi del Gruppo di Ancona, i militari specialisti Anti Terrorismo e Pronto Impiego, si sono sviluppate anche attraverso 26 perquisizioni domiciliari e il sequestro di un'auto.

Le indagini hanno consentito non solo di individuare l'associazione per delinquere, ma anche le distinte condotte illecite attuate da ciascun soggetto indagato, ricostruendosi l'operato di un imponente sodalizio che induceva giovani ragazze rumene alla prostituzione soprattutto nel territorio del Fermano sia in strada sia presso le abitazioni private.

Il fenomeno, che da tempo esaspera i residenti del quartiere, negli ultimi mesi si era spostato anche nella zona Nord della città, raggiungendo la via Emilia Ovest fino a Cittanova.