In fiamme tetto Auditorium Sacchetti

In fiamme tetto Auditorium Sacchetti

In fiamme tetto Auditorium Sacchetti

Quella in via Albergotti è un'opera costata più di un milione e 600mila euro.Roma, incendio all'Auditorium di Pineta Sacchetti - la diretta Il primo cantiere risale all'ottobre 2003, quando il municipio, allora presieduto dal minisindaco Vincenzo Fratta (ex An), vinse un bando provinciale per la costruzione di opere pubbliche sul territorio. Le fiamme sono divampate intorno alle 10, interessando il tetto della struttura in via Domenico Tardini, angolo via Francesco Albergotti. "Probabilmente la fiamma ha colpito altro materiale e da lì si è generato il fuoco", questo il commento della presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata. In particolare, a prendere fuoco sarebbe stata la guaina del sottotetto. Nessuna persona è rimasta ferita. Unavasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona. I vigili del fuoco stanno operando e hanno chiuso la strada: inevitabili le ripercussioni sul traffico della zona (già intenso).

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre squadre, due autobotti e due autoscale per domare il rogo. Proprio i lavori di ristrutturazione potrebbero aver causato l'incendio. L'auditorium prima di questi ultimi interventi, è stato a lungo abbandonato e spesso stato indicato come rifugio di sbandati e senzatetto: nel 2011 fu anche teatro di una brutale aggressione a una giovane.