A febbraio i nuovi smartphone del rilancio di Nokia in Europa

A febbraio i nuovi smartphone del rilancio di Nokia in Europa

A febbraio i nuovi smartphone del rilancio di Nokia in Europa

Leggendo le didascalie che accompagnano i disegni, si legge che la struttura pieghevole è pronta a supportare dispositivi di grandi dimensioni, da 6, 7 o 8 pollici. Nokia ha sempre avuto ottime fotocamere, ma questa come si comporta? Qualche giorno dopo, i vertici di Espoo spiegarono - tramite un post sull'account di Facebook - che sarebbero stati presenti al MWC 2017 di Barcellona, il 26 Febbraio, con nuovi ulteriori annunci, in virtù dei quali si invitava l'utenza a restar sintonizzata: a quanto pare, non a vuoto, visto che, a Barcellona, dovrebbe esordire il Nokia 8, il primo top di gamma della rediviva Nokia.

La cinese HMD ha reso felici molti nostalgici riportando sul mercato il marchio Nokia con un nuovo smartphone Android, ovvero il Nokia 6. Questi ritraggono un dispositivo che si piega su se stesso, mentre invece diventa una superficie funzionale una volta aperto.

Infatti il proprietario è stato accusato da Evan Blass (@evleaks) di frode per un progetto di crowfunding, accusa rivelatasi poi vera. Interessante il fatto che quello di cui sopra non è stato l'unico brevetto relativo ad una tecnologia flessibile concesso a Nokia, in quanto altri se ne trovano nel database dello USPTO dal 2005 - questo fa presumere che Nokia sta lavorando da parecchi anni ad uno smartphone flessibile. Che ovviamente non parla di un nuovo Nokia.

This is just the ref design QC was showing off, not a Nokia phone.

Purtroppo non abbiamo informazioni sul comparto fotografico del secondo modello ma, in alternativa, vi mostriamo un video pubblicato su YouTube che mostra le differenze, proprio nella fotografia, fra i due modelli di Nokia 8.