UFFICIALE: Leandrinho è il secondo acquisto

UFFICIALE: Leandrinho è il secondo acquisto

UFFICIALE: Leandrinho è il secondo acquisto

Dal momento che l'atleta ha chiaramente espresso la volontà di non voler più lavorare per noi, il Ponte Preta ha optato per la cessione al team italiano.

Il Napoli ha formalizzato oggi l'acquisto di Leandrinho, alla fine di una lunga trattativa di mercato che ha preso il volo durante la scorsa estate. Una sorta di indennizzo per la società carioca, rappresentata in città da alcuni dirigenti, che hanno stabilito col Napoli gli estremi del trasferimento, non proprio sereno, di Leandrinho, dal Ponte Preta al club di De Laurentiis.

"Leandrinho sarà aggregato alla prima squadra". Nel mentre, a giugno, una sentenza della Corte del Lavoro di Campinas ingiunge il giocatore di firmare il primo contratto da professionista con il Ponte Preta.

Dopo una serie controversie (in primis, il ritiro disertato ad agosto) il brasiliano si svincola dal Ponte Preta e firma con il Napoli un contratto di cinque anni. Il giovane attaccante è stato già a Napoli a dicembre: dopo una tappa a Castevolturno, con tanto di allenamento con la prima squadra, Leandrinho assistite a Napoli-Dinamo Kiev in attesa del comunicato ufficiale. Il presidente Aurelio De Laurentiis ne ha dato l'annuccio attraverso Twitter.

Il Napoli ha battuto anche la concorrenza del Real Madrid per Leandrinho. Fisico (174 cm per 63 kg) normolineo ma ancora acerbo per resistere all'impatto del calcio europeo. Si aspetta un altro tweet, visto che anche Alessio Zerbin, come ha dichiarato il suo procuratore è un giocatore azzurro a tutti gli effetti.