Masterchef 6, anticipazioni nona puntata: arriva la Mystery Box dietetica

Masterchef 6, anticipazioni nona puntata: arriva la Mystery Box dietetica

Masterchef 6, anticipazioni nona puntata: arriva la Mystery Box dietetica

I cuochi amatoriali devono preparare tre piatti tipici della tradizione a stelle e strisce e con loro ai fornelli ci saranno anche gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

A contendersi il titolo di campione sono rimasti: l'architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, Valerio Braschi lo studente di Santarcangelo di Romagna, Michele Ghedini anche lui studente, proveniente da Porto Mantovano, da San Marino, arriva Cristina Nicolini avvocato e notaio.

La puntata si apre con una Mistery Box particolare, in stile dietetico.

Nella seconda prova invece, i concorrenti dovranno affrontare la cucina sacra per Joe Bastianich , quella dei sui cari United States of America. I concorrenti, infatti, dovranno preparare dei piatti che siano gustosi ma light.

La sfida consisterà nel preparare tre piatti della tradizione americana ma ci sarà da divertirsi perchè a gareggiare insieme agli aspiranti chef ci saranno anche gli altri tre giudici Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. E saranno severamente giudicati dal giudice Joe Bastianich.

Alla fine scopriremo chi sarà il primo eliminato della serata.

La prova in esterna è probabilmente il momento più atteso da tutti gli spettatori di Masterchef.

Si tratta di un piatto molto complicato e di alta precisione poichè gli ingredienti sono tutti tagli di carni diverse che richiedono cotture e tempi differenti, a giudicarli il Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa.

La squadra perdente, come in ogni puntata, dovrà vedersela con il temuto Pressure Test. Chi abbandonerà la cucina di MasterChef? Così da rimanere in sei.

Nell'ultima puntata di MasterChef 6 abbiamo assistito a un'ecatombe: Roberto, Giulia e Mariangela hanno dovuto lasciare i loro grembiuli macchiati sul bancone e rinunciare al loro sogno di diventare il sesto MasterChef italiano.

Per " I maestri della cucina " è la volta di Giancarlo Morelli, un eclettico chef di Seregno, in Brianza. E nella puntata in onda questa sera - giovedì 16 febbraio alle 21.15 - le prove di fanno sempre più ardue...