MotoGP Test Phillip Island, Day-3: tempi e classifica finale

MotoGP Test Phillip Island, Day-3: tempi e classifica finale

MotoGP Test Phillip Island, Day-3: tempi e classifica finale

Nella conclusiva giornata di attività al Phillip Island Grand Prix Circuit il neoacquisto di casa Movistar Yamaha, giusto nella primissima mattinata, in 1'28 " 549 ha stampato il miglior riferimento cronometrico, avvicinato persino nei conclusivi minuti con diverse tornate sotto il muro dell'1'29" portando a 101 tondi tondi il numero di tornate effettuate.

"Abbiamo ancora dei dubbi, c'è da fare". Il campione del mondo, dal canto suo, continua a giurare di non essere ancora al top: "Non è vero che mi sto nascondendo, come dice Valentino: se fossi pronto a correre non avrei fatto 107 giri oggi, distruggendomi le mani. - ribatte la Formica atomica, che oggi ha dovuto rinunciare anche al suo capotecnico Santi Hernandez, rimasto in Europa perché ammalato - Sono veloce e piuttosto costante, ma c'è ancora qualcosa che non capisco, che ci manca, questa è la verità". I due "più a posto" dei test odierni sono loro. Non è la prima volta che lo spagnolo nei test si affaccia nelle prime posizioni: sarà un brutto cliente per molti. "Petrucci (Ducati) a 0" 765, 8.

Settima e ottava posizione per le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Già, c'è il tema delle carenature. Sa che il suo primo avversario, da sempre, già dai tempi delle minimoto, e forse quello che ha sempre temuto di più è proprio Maverick Vinales.

Lo scorso anno per il 37esimo compleanno il team Yamaha aveva dedicato al Dottore un video di auguri ma con una raccomandazione importante da parte di tutto la squadra "l'età non fa differenza". Anche Suzuki sta facendo esperimenti in questo senso, ma non sono bastati a Iannone, oggi 12° e unico a non migliorare la sua prestazione di ieri.

Quarta piazza per il rookie Jonas Folger davanti a Cal Crutchloe e Alex Rins. Va forte il ragazzo! Domani giornata conclusiva per questa tre giorni di test. E finalmente tireremo un po' le somme.